Passione per il bowling... since 2013!

La A.S.D. Piranha nasce nel 2013, anche se, nella testa di Andrea Ferrari – attuale Presidente e creatore della squadra – era un pensiero tutt’altro che nuovo.

  • Logo ASD Piranha

    14 gennaio 2013 - Nasce l'A.S.D. Piranha

    Ufficialmente i fondatori sono Andrea Ferrari, Veronica Bonetti e Giordan Massaro. Tutti però sanno che, senza la tenacia, l'energia, la voglia e la passione per lo sport del bowling di Andrea, il sogno non si sarebbe trasformato in realtà!

  • Podio finale nazionale di Coppa Italia di bowling 2013

    22 settembre 2013 - 2° posto in Coppa Italia

    Appena nata, l'A.S.D. Piranha si mette subito in mostra: Antonio Ceraldi, Andrea Ferrari, Giuseppe Petitti e Daniele Sala conquistano il secondo posto nella finale nazionale di Coppa Italia!

  • 24 novembre 2013 - Esordienti nazionali

    Fin dall'inizio, lo spirito della A.S.D. Piranha è stato quello di puntare sulle nuove leve. Gli esordienti sono stati e sono tutt'ora la linfa vitale della squadra.
    I primi risultati, in questo settore, sono arrivati già nell'anno di fondazione: nella finale Italiana di squadra femminile, Veronica Bonetti e Daniela Francescato hanno dato il loro contributo nella conquista del terzo posto della compagine Lombarda!

  • Primo posto campionato italiano esordienti squadra maschile

    21 novembre 2014 - Esordienti d'oro

    Continuano anche nel 2014 le soddisfazioni per il settore esordienti. Dopo il primo posto nel campionato regionale di squadra, il secondoterzo posto nel doppio regionale, e il primo posto nel singolo regionale maschile, i Piranha festeggiano il primo posto nazionale di squadra grazie a Loris Chiappa!

  • 04 dicembre 2016 - Tornano le vittorie

    Dopo un 2015 che ha portato "solo" qualche medaglia a livello regionale, gli esordienti Piranha tornano a conquistare medaglie nei Campionati Italiani Esordienti.
    Giada Rossoni conquista l'oro sia nel doppio che nel tris femminile!

  • Febbraio 2017 - Piranha Training

    Gli anni passano, la squadra cresce, e con essa aumenta la voglia di molti di accrescere la propria tecnica attraverso qualcosa di più specifico rispetto alla classica partita.
    Per questo è nato il Piranha Training, un programma a lungo termine, durante il quale, attraverso esercizi, studio della teoria del bowling e analisi delle riprese di gioco, si punta a raffinare il gioco di ciascuno.

  • 2017 - Esordienti sempre più in alto

    La crescita della squadra è inesorabile. Aumentano i giocatori e aumentano i podi colorati d'oro! Nonostante le medaglie a livello regionale non siano mai mancate, il 2017 porta con sé l'en plein nel doppio regionale con l'oro maschile e femminile - rispettivamente con le coppie Claudio Albertini/Fabrizio BelloniDaniela Carovana/Mara Tedaldi - oltre all'argento di Daniela Carovana nel singolo femminile!
    Nel Campionato Italiano, invece, sarà Daniela Carovana a portare a casa la medaglia d'oro nel tris femminile.

  • Marzo 2018 - Si cambia look!

    Una ventata d'aria fresca sulle maglie dei Piranha! La maglietta storica che ha accompagnato i giocatori dalla prima partita dell'A.S.D. viene sostituita con un modello più moderno, più colorato e accattivante!
    La "vecchia" divisione a metà, rossa e nera, lascia il posto a un grande Piranha, pronto a minacciare tutti gli avversari!

  • 2018 - L'Anno delle gemelle Reduzzi

    Il 2018 è un anno particolarmente ricco di medaglie per la A.S.D. Piranha.
    In particolar modo è un anno magico per le gemelle Reduzzi, Stefania Tiziana.
    Il doppio da loro composto ha conquistato l'oro regionale, e il bronzo nazionale. Tiziana ha conquistato l'oro nel singolo regionale, lasciando alla sorella il terzo posto regionale. Terzo posto che Stefania ha conquistato anche nel Campionato Italiano esordienti.
    Campionato regionale di doppio femminile quasi tutto Piranha: infatti, il gradino più basso del podio l'ha conquistato il doppio composto da Mara Tedaldi e Giulia Cefis.
    Nel settore maschile, conquista il terzo posto nazionale il doppio composto da Alessandro Belloni  Michele Remondini.

  • 18 ottobre 2019 - I Piranha in TV

    Il bowling è un gioco che piace a grandi e piccini, ma non tutti sanno che è anche uno sport! Per questo e per far conoscere la realtà della A.S.D. Piranha, Andrea Ferrari, Andrea Maffeis e Giulia Cefis - in rappresentanza di tutta la squadra - sono stati ospiti di SeilaTV, sul canale 216 del digitale terrestre.
    La puntata registrata è disponibile a questa pagina della sezione notizie!

  • 2019 - Un anno memorabile

    I Piranha si sono sempre distinti per aver sempre conquistato medaglie, principalmente nel settore esordienti.
    Mai, però, come il 2019, il medagliere è stato ricco di successi!
    Argento nel singolo regionale femminile per Veronica Bonetti.
    Oro nel doppio regionale femminile per Stefania Reduzzi e Giulia Cefis.
    Bronzo nel doppio regionale maschile per Alessandro BelloniMichael Viscardi.
    Oro nel tris regionale esordienti per Giulia Cefis, Alessandro Belloni  e Cristian Villa.
    Oro nella squadra regionale esordienti per Paolo BaronchelliStefania ReduzziAlessandro BelloniCristian Villa.
    Oro nel Campionato Italiano esordienti di doppio per Stefania Reduzzi.
    Oro nel Campionato Italiano esordienti di tris per Stefania ReduzziGiulia Cefis, bronzo per Mara Tedaldi.
    Bronzo nel Campionato Italiano esordienti di singolo per Stefania Reduzzi.
    Oro nel Master Campionato Italiano esordienti per Stefania Reduzzi.
    Oro nel Singolo regionale juniores per Paolo e Anna Carzaniga.

  • 15 dicembre 2019 - 2° posto in Coppa Italia

    A 7 anni dalla prima volta, i Piranha conquistano ancora il podio nazionale di Coppa Italia. Fabio Chemello, Fabrizio Belloni, Fabrizio Naimoli e Giordan Massaro mettono al collo un bellissimo argento nazionale!